fiera della decrescita reggio calabria come partecipare da produttori

 

 

La Fiera della Decrescita è organizzata assieme all’associazione Magnolia e al Gas Felce e Mirtillo del CSOA A.Cartella. Due gli appuntamenti per fare la spesa più buona e consapevole della città.

Ogni seconda domenica del mese dalle 10.30 alle 13.00 organizziamo la Fiera della Decrescita al Laboratorio Radici

La quarta domenica del mese trovate i produttori più belli e simpatici di tutti al CSOA A.Cartella in via Quarnaro 1, Gallico.

 

Sei un produttore / produttrice della zona e vuoi partecipare con i tuoi prodotti alla Fiera della Decrescita?

 

La partecipazione di nuovi produttori si basa su alcuni criteri base:

 

– La scelta di favorire le piccole realtà produttive, preferibilmente a conduzione familiare.

– La presenza esclusiva di autoproduzioni di prodotti naturali coltivati da agricoltura non invasiva e prodotti artigianali.

–  L’impegno per la difesa del territorio: produrre sano e genuino non può non tener conto della difesa ambientale del proprio territorio.

–  La comunità di produttori e consumAttori dei nostri GAS si riconosce nel valore della decrescita, nel rispetto dei criteri di equità e giustizia nei rapporti di lavoro.

– La popolarità dei prezzi: un prezzo equo per facilitare l’accesso alle persone, per non creare élite, che tenga però conto del lavoro del produttore.

 

Per partecipare alla Fiera della Decrescita da produttore, oltre tenere conto di questi principi, ecco come fare:

1)    Leggere il patto associativo di GAStretto che contiene per esteso i principi sopra riassunti comuni al GAS Felce e Mirtillo;

2)    Inviare una mail di richiesta partecipazione alle mail gastrettorc@gmail.com e csoacartella@gmail.com;

3)    Presentarsi alla prima fiera della decrescita utile per incontrare i promotori e i produttori che già ne fanno parte (in questa fase senza possibilità di fare il proprio banchetto);

4)    Rendersi disponibili per ricevere nella propria azienda una visita da parte di alcuni dei soci dei due GAS e di una rappresentanza dei produttori.

5)    Attendere la risposta via mail delle assemblea congiunta di Gastretto e Gas Felce e Mirtillo.